Il SUV Toyota RAV4 ha tagliato il traguardo dei 10 milioni di vendite a livello globale. Un risultato possibile grazie ai continui successi delle 5 generazioni di questo modello che ha debuttato sul mercato nel lontano 1994. In Italia, questa autovettura è stata venduta, complessivamente, in ben 250.000 esemplari. Un veicolo che nel corso del tempo ha creato nuovi standard della categoria tanto che nel 2019 non è stato solo il SUV più venduto al mondo, ma anche la quarta autovettura più venduta in assoluto.

Il mercato di riferimento è quello americano con oltre mezzo milione di vendite annue. Seguono poi Europa e Cina. Nel Vecchio Continente, il conteggio delle vendite del RAV4 ha superato i due milioni dal 1994, mentre l’ultimo modello di quinta generazione, introdotto all’inizio del 2019, ha stabilito un nuovo record annuale di oltre 130.000 unità. E con l’introduzione del nuovo RAV4 Plug-in Hybrid, il futuro per questo modello è ancora più interessante.

Questa nuova variante, infatti, proporrà ai clienti un powertrain in grado di esprimere una potenza massima di 306 CV. Ottime le prestazioni per la categoria. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h basteranno 6,2 secondi. Grazie alla batteria agli ioni di litio, in modalità solo elettrica sarà in grado di percorrere sino a 64 Km ad una velocità massima fino a 135 Km/h.