Toyota hilux vince l'international pick-up award

L’assegnazione del premio ha avuto luogo durante la fiera Solutrans 2021 a Lione, in Francia.

La giuria ha apprezzato il nuovo potente powertrain, la maneggevolezza e la leggendaria qualità, durata e affidabilità (QDR). Il prestigioso premio sottolinea l’ambizione di Toyota di rafforzare ulteriormente la sua posizione nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Europa.

Il pluripremiato Hilux è stato onorato con questo ultimo riconoscimento da una giuria di esperti del comitato International Van of the Year in riconoscimento non solo del suo nuovo potente powertrain, della sua maneggevolezza e, naturalmente, della sua leggendaria qualità, durata e affidabilità (QDR), ma anche per il suo crescente appeal nei mercati mondiali del dual use, leisure e urban.

Il 21 marzo 1968 ha visto il lancio della prima generazione Hilux in Giappone, e un anno dopo il modello è stato introdotto sul mercato europeo. Da allora il pick-up Hilux è diventato uno dei modelli di maggior successo della gamma Toyota.

Rinomato per la sua qualità, durata e affidabilità (QDR), l’inarrestabile Hilux ha dimostrato più volte la sua invincibilità, dopo aver conquistato il Polo Nord, i vulcani islandesi e il continente antartico, ottenendo inoltre una vittoria e diversi piazzamenti sul podio nel Dakar Rally Raid.