Home / Renault Austral E-Tech full hybrid – Best Buy Car of Europe 2023

Renault Austral E-Tech full hybrid – Best Buy Car of Europe 2023

16 Giugno 2023

renault austral full hybrid

AUSTRAL E-TECH FULL HYBRID VINCE IL PREMIO BEST BUY CAR OF EUROPE 2023

Austral è stato eletto “Best Buy Car of Europe 2023” dalla giuria di Autobest, dopo essere stato insignito del premio Smartbest 2023 per il sistema multimediale OpenR Link connesso con Google Automotive Services.

Doppio premio della giuria di Autobest per Austral E-Tech full hybrid

I 31 giornalisti membri della giuria di Autobest, provenienti da 31 Paesi europei, hanno eletto Austral E-Tech full hybrid “Best Buy Car of Europe 2023”. Dopo essere entrato nel novero dei 6 finalisti, questo SUV ibrido è stato scelto dalla giuria come l’auto che meglio risponde ai criteri di acquisto dei consumatori europei. Oltre al premio “Best Buy Car of Europe 2023”, Austral E-Tech full hybrid ha anche ottenuto il premio Smartbest 2023 a novembre scorso, un riconoscimento dell’eccellenza del sistema multimediale OpenR Link connesso con Google Automotive Services, in grado di rendere questo SUV ibrido il miglior veicolo connesso d’Europa.

Un nuovo motore E-Tech full hybrid efficiente e potente

La motorizzazione E-Tech full hybrid di Austral è alimentata da un nuovo motore turbo benzina 3 cilindri 1,2 litri da 96 kW, con 205 Nm di coppia, associato ad un motore elettrico più potente, dotato di maggior coppia (50 kW e 205 Nm) e ad una batteria agli ioni di litio di maggior capacità (2 kWh / 400 V). Il risultato? Un’esperienza di guida premium che associa dinamismo ed efficienza. Le partenze, sempre in elettrico, sono dinamiche e lineari; i vuoti di accelerazione in fase di cambiata vengono attenuati; le cambiate sono fluide, senza cali di coppia e il motore termico funziona sempre ad un regime di resa ottimale.

La nuova motorizzazione E-Tech full hybrid di Austral offre massima efficienza di utilizzo con una reattività da leader di mercato, permettendo di passare da 80 a 120km/h in soli 5,9 secondi. La frenata rigenerativa, che si attiva automaticamente in fase di decelerazione o frenata, associata alla forte capacità di autoricarica delle batterie agli ioni di litio e alla resa del sistema E-Tech, ottimizza i consumi. Diventa possibile circolare in città in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo, con una riduzione dei consumi che può arrivare fino al 40% rispetto ai motori termici in ciclo urbano, senza cambiare le proprie abitudini.

Stabilità elevata e maneggevolezza da city car

Austral inaugura la terza generazione del sistema a 4 ruote sterzanti di Renault 4CONTROL Advanced, associando al telaio a 4 ruote sterzanti un retrotreno multilink per migliore tenuta di strada, maggiore comfort di guida e una stabilità unica in ogni circostanza. Molto agile in città, Austral vanta straordinarie doti di maneggevolezza, con un raggio di sterzata di 10,1 m da marciapiede a marciapiede. Inoltre con la tecnologia Multi-Sense, in funzione della modalità di guida preprogrammata prescelta, è possibile impostare ognuna delle 4 modalità su 8 livelli diversi. Questi settaggi consentono di influenzare il comportamento del telaio e personalzzare sforzo dello sterzo, reattività del telaio e del motore, controllo della trazione e controllo dinamico del veicolo. Si può accedere a questa funzionalità tramite il display OpenR e l’apposito pulsante sul volante.



OpenR link, il sistema multimediale integrato con Google

I passeggeri possono godere di un’esperienza sorprendente con il grande schermo OpenR, uno dei più ampi del mercato, con una superficie di visualizzazione di 24,3”. Su quest’interfaccia intuitiva e connessa, a portata di mano e ben visibile, sono riunite tutte le funzionalità del veicolo, rendendo così l’abitacolo molto più essenziale. Dotata delle ultime soluzioni connesse e smart, l’interfaccia OpenR Link dispone di Android Auto ed Apple CarPlay, ma anche del sistema di ricerca Google e del navigatore Google Maps. Basta un clic per avere accesso al 90% delle funzioni di cui si ha bisogno tutti i giorni. Fluido e di semplice utilizzo, come uno smartphone, il display OpenR è una delle principali innovazioni di Renault degli ultimi anni, a livello di tecnologie a bordo.


NUOVO RENAULT AUSTRAL E-TECH HYBRID TI ASPETTA ORA DA ALPIN!

Il SUV che cambia le regole: efficiente, moderno, spazioso.
Richiedi un preventivo o prenota un test drive.