Home / Nuovo eSprinter

Nuovo eSprinter

16 Giugno 2023

esprinter

Il nuovo eSprinter: l’eVan Mercedes-Benz più versatile ed efficiente di tutti i tempi.

Mercedes-Benz Vans sta sistematicamente elettrificando tutta la gamma. Il nuovo eSprinter convince per efficienza, autonomia e capacità di carico ed è un vero cosmopolita. Prodotto in Europa e in Nord America, in futuro sottolineerà l’affermazione di “Leader in Electric Drive” in circa 60 mercati.

Il nuovo eSprinter è dotato di numerose innovazioni tecniche e si basa su un nuovo concetto composto da tre moduli. Questi consentono la massima libertà nello sviluppo e nella progettazione di varie trasformazioni e sovrastrutture finora note solo per lo Sprinter con motore tradizionale.


Il lancio sul mercato

Il lancio sul mercato del nuovo eSprinter inizierà negli Stati Uniti e in Canada nella seconda metà del 2023. Il veicolo “Americano” è dotato della più grande batteria disponibile, con una capacità utile di 113 kilowattora. La capacità di carico è di 14 metri cubi, il peso totale massimo è di 4,25 tonnellate.

In Europa, questa prima variante del furgone sarà lanciata alla fine del 2023, mentre la variante con telaio cabinato e le altre varianti di batteria seguiranno gradualmente. Ciò renderà l’eSprinter interessante come veicolo base per numerosi nuovi settori, oltre che per gli allestitori e i produttori di carrozzerie.

L’autonomia elettrica

L’autonomia elettrica, basata sulla simulazione del ciclo WLTP, sarà di 400 chilometri. L’autonomia in base al ciclo urbano WLTP sarà fino a 500 chilometri. Queste autonomie rendono il veicolo ideale anche per i viaggi più lunghi.