


Il Facelift di GLE SUV e GLE Coupé da luglio 2023
La linea di antenati del GLE inizia con la Classe M. Con essa, Mercedes-Benz ha stabilito il segmento dei SUV premium nel 1997. La GLE, introdotto nel 2015, ha mantenuto il successo mondiale. Nel 2018 è arrivata l’attuale serie di modelli. La GLE e la GLE Coupé vengono prodotte nello stabilimento Mercedes-Benz di Tuscaloosa (USA).
La Mercedes-Benz GLE e la sua derivazione sportiva, la GLE Coupé, sono adatte sia per la famiglia e il tempo libero che per i viaggi a lungo raggio e il trasporto di carichi. Il sistema 4MATIC, di serie in Europa, assicura che il veicolo sia in grado di superare anche condizioni di scarsa trazione o fuoristrada con pendenze fino al 100%. La capacità di traino fino a 3,5 tonnellate consente di trainare un rimorchio per cavalli, un’auto d’epoca di valore o una roulotte più grande.
Mercedes-Benz ha aggiornato gli esterni, gli interni e la tecnologia rispetto ai modelli lanciati nel 2018:

Il motore: costantemente elettrificato
Grazie ai mild hybrid con tecnologia a 48 volt e generatore di avviamento integrato e agli ibridi plug-in, i SUV GLE e GLE Coupé sono ora completamente elettrificati. Gli ibridi plug-in sono stati aggiornati alla quarta generazione.
Gli ibridi plug-in hanno una macchina sincrona da 100 kW a magneti permanenti e offrono una potenza di sistema fino a 280 kW e una coppia di sistema fino a 750 Nm. Con un’autonomia elettrica leggermente aumentata, fino a 109 chilometri secondo il WLTP, la maggior parte dei viaggi quotidiani può essere percorsa in modalità puramente elettrica. Il programma di guida ibrida migliorato prevede in automatico la modalità di guida elettrica per i tratti di percorso più sensati.
Sui percorsi nelle aree urbane, ad esempio, il GLE privilegia la guida elettrica. Grazie a un programma di guida off-road, le ibride plug-in possono ora guidare elettricamente anche fuori strada.

Equipaggiamento: progettato per l’uso fuoristrada e per il traino
Il pacchetto di assistenza alla guida contiene ulteriori funzioni migliorate, ad esempio il DISTRONIC, il sistema di assistenza allo sterzo attivo e il Traffic Sign Assist. Il pacchetto Parking con telecamera a 360 gradi supporta il conducente nelle manovre di parcheggio in entrata e in uscita da spazi di parcheggio longitudinali e trasversali. Un’altra novità è la funzione “cofano trasparente”. Se il programma di guida in fuoristrada è attivato, il display centrale mostra una vista virtuale sotto la parte anteriore del veicolo, con un notevole sollievo sui terreni scoscesi.
Tra le funzioni utili per il traino vi sono l’assistente alle manovre, il menu aggiornato del rimorchio sul display centrale e il pianificatore di itinerari. Con quest’ultimo è possibile trovare percorsi ottimizzati per il viaggio con il rimorchio.

Più equipaggiamenti e un nuovo design per il SUV Mercedes-AMG GLE e la GLE Coupé
Mercedes-AMG aggiorna le sue serie di successo di SUV e Coupé GLE, rendendole adatte al prossimo ciclo di modelli.
- Look rivisitato per il paraurti anteriore, le luci diurne e le luci posteriori
- Nuovi cerchi, vernici, colori interni e parti di allestimento
- Dotazione di serie ampiamente aggiornata
- Maggiore coppia e migliori prestazioni nei modelli 53
- Aggiornamento software per la stabilizzazione del rollio e le sospensioni pneumatiche
News