AMG

0 Veicoli disponibili

Ordina per:

    AMG Mercedes-Benz Autoindustriale Bolzano, Trento, Brunico e Rovereto

    La Mercedes-AMG Gmbh, comunemente detta AMG, è un’azienda tedesca famosa per la collaborazione con Mercedes-Benz finalizzata alla progettazione e realizzazione dei modelli sportivi del marchio tedesco.

    Gamma AMG:

    Ad oggi la produzione AMG per Mercedes si articola in quattro propulsioni diverse per cilindrata e frazionamento:

    2.0 litri L4, il motore di più recente progettazione che equipaggia l’ultima serie della Mercedes Classe A, è il motore a quattro cilindri con la maggior potenza specifica (190,5 CV/l). Questo motore è equipaggiato dalla Classe A 45 AMG, la Classe CLA 45 AMG, berlina 3 volumi derivata dalla Classe A e la Classe GLA 45AMG 4MATIC.

    4.0 litri V8, realizzato unendo le 2 bancate del motore precedente, equipaggia la Mercedes-Benz AMG GT la potenza è di 462 CV nel modello base, 510 nel modello GT-S fino a 585 nella versione GT-R.

    6.2 litri V8, capace di generare elevati livelli di coppia e potenza, da 457 cavalli per la Classe C AMG, fino ai 630 della SLS AMG Black Edition, equipaggia le Mercedes classe C AMG, C AMG Black Edition, SLS AMG, SLS AMG Black Edition.

     

    Motore V12 AMG costruito per essere montato appositamente dalla Pagani

    6.0 litri V12 Biturbo, derivato dal 5.5 litri Mercedes identificato nei modelli S, SL, CL e SEC come “600”. Gli ingegneri AMG hanno effettuato un aumento di cubatura e l’applicazione di due piccoli turbocompressori. Il risultato vede un propulsore erogante 630 CV nonostante un regime di rotazione relativamente basso per un motore a benzina (max 6000 giri). Degna di nota è anche la coppia che il V12 AMG è capace di sviluppare: circa 1250 N·m, valore che i tecnici sono stati costretti a limitare elettronicamente a 1000 N·m per evitare sollecitazioni eccessive alla trasmissione. Il motore equipaggia i modelli Mercedes di nicchia: S, CL, SL, e SEC con denominazione “65 AMG Performance”. Viene anche fornito per i modelli Huayra e Zonda R della casa costruttrice italiana Pagani.

    5.4 litri V8 BiTurbo, propulsore di recente progettazione dotato di due turbocompressori, iniezione diretta, controllo elettronico della fasatura, capace di generare potenze da 525 a 585 cavalli e che pian piano soppianterà il 6.2 litri V8, dotato delle più moderne tecnologie, che equipaggia le Mercedes E AMG, CLS AMG, CLS ShootingBrake AMG, S AMG, CL AMG, ML AMG, G AMG.