News


26.01.2017

In Alto Adige la stella brilla da 40 anni

Una storia di successo automobilistico: l’Autoindustriale sin dal 1976 è simbolo di qualità, tradizione, innovazione e progresso.

In Alto Adige la stella brilla da 40 anni  

Una storia di successo automobilistico: l’Autoindustriale sin dal 1976 è simbolo di qualità, tradizione, innovazione e progresso.

In occasione del 40 esimo anniversario, i dipendenti hanno brindato al successo che l’azienda si porta dietro da 4 decenni. Grazie ad un ottimo lavoro di squadra, la società ha potuto crescere e raggiungere grandi obiettivi. È stato proprio quello il motivo per la quale l’Autoindustriale ha voluto festeggiare il suo anniversario durante la notte sotto il motto "Una notte piena di Stars“ che è stato celebrato nel Forum di Bressanone. La leadership di Mercedes-Benz Italia ha apprezzato molto la cooperazione esemplare che ci è stata con i concessionari della Regione Trentino Alto Adige.

Stefan Pan, presidente degli assoimprenditori Alto Adige ha sottolineato durante il suo discorso che l’esistenza a lungo termine di una azienda dipende principalmente dal team. Inoltre l’amministratore delegato dell’Autoindustriale Luis Baumgartner ha voluto aggiungere durante il suo discorso di ringraziamento un pensiero personale: “I 220 dipendenti hanno contribuito al successo dell’Autoindustriale negli ultimi 4 decenni”. Più di 50 dipendenti sono stati premiati per i loro lunghi anni lavorativi presso l’azienda. Gli ultimi 4 decenni erano composti da alti e bassi nel settore automobilistico. Anche la Autoindustriale non ne è rimasta indifferente e nel 1976 Eduard Baumgartner fondò la per la prima volta la società dell’Autoindustriale come concessionaria Mercedes-Benz per veicoli commerciali. Dopo la fase pionieristica, è stata inaugurata nel 1986 la nuova sede per i veicoli commerciali e industriali Mercedes-Benz in Via Galvani a Bolzano sud. Con il passare degli anni la varietà e la scelta delle vetture è cresciuta sempre di più. Ciò ha indotto la Autoindustriale nel 2003 ad affittare in Via Grandi a Bolzano una nuova sede da 15.000 mq pensata per i camion, offrendo così servizi in più ai loro clienti. La buona situazione economica ed un servizio clienti eccellente hanno permesso l’Autoindustriale a crescere rapidamente, da cui progressivamente sono state aperte altre tre filiali, una a Brunico nel 1996, a Trento nel 2010 e a Rovereto nel 2013.

La fase di espansione nel Trentino è ancora in pieno svolgimento. Alois Baumgartner durante il suo discorso ha voluto dare uno sguardo verso il futuro, trovando particolarmente interessante due principali tendenze tecnologiche: la rapida crescita delle guide assistite e l’aumento dei sistemi di sicurezza efficienti all’interno delle vetture Mercedes-Benz che rendono una guida più semplice. Luis Baumgartner ha infine concluso il suo discorso esprimendo un pensiero già precedentemente annotato: Viviamo per i nostri clienti le visioni di Gottfried Daimler (l’inventore dell’automobile), unendo le sue idee del passato con i sviluppi e le innovazioni di Mercedes-Benz oggi. Siamo sempre con voi.

SHARE

Ultime news

smart - contanti saluti.
In contanti* il valore del tuo usato, 3.000€ di supervalutazione e 3 anni di furto e incendio inclusi.**
Classe B SPORT NEXT Limited Edition.
What's next?
Nuova Classe E 4MATIC All-Terrain.
Innovativa e all'avanguardia.