CHI SIAMO

DA 40 ANNI AL VOSTRO FIANCO

 

Dal 1976 Autoindustriale è il tuo punto di riferimento per l’acquisto e la manutenzione di vetture e veicoli commerciali e industriali Mercedes-Benz in Trentino Alto Adige: concessionaria affidabile, moderna e con elevati standard di qualità. Ti aspettiamo in concessionaria.
 

Condividiamo con ogni nostro cliente la passione per l’automobile.

Dott. Baumgartner - CEO

I NOSTRI VALORI SONO ONESTÀ E TRASPARENZA

Sincerità, correttezza e integrità morale sono ciò che ci spinge ogni giorno a fare meglio e a metterci a disposizione dei nostri clienti. Sono questi i valori fondanti la nostra azienda e sono base irrinunciabile per la costruzione di buone relazioni interne, con i nostri clienti e i nostri partner di lavoro.

1976

Eduard Baumgartner fonda l’azienda Autoindustriale: punto di distribuzione del marchio Mercedes-Benz veicoli industriali in Alto Adige e negli anni successivi acquista anche il Garage Olympia.
 

1986

Autoindustriale e Garage Olympia si fondono sotto un unico tetto in quella che è l'attuale sede di Bolzano, offrendo così una varietà sempre maggiore di servizi che si rivolgono tanto al mondo dei veicoli nuovi quanto al mondo dell’usato.
 

1996

Viene inaugurata la filiale di Brunico la quale offre un pacchetto completo di servizi Mercedes-Benz a tutta la Val Pusteria e Bressanone.
 

2003

Viene inaugurata una seconda filiale nella zona industriale di Bolzano che offre un efficiente servizio per veicoli commerciali e industriali

2008

Continua la crescita del gruppo grazie all’acquisizione della concessione per la vendita e il service di vetture a marchio Mercedes-Benz, smart e Mitsubishi per la provincia di Trento.

2011

Sempre nella provincia di Trento si aggiunge il mandato per la vendita di veicoli commerciali e industriali Mercedes-Benz.

2013

Si concretizza l’acquisizione della concessione per la vendita e il service di vetture a marchio Toyota per l'Alto Adige.

OGGI

Sono passati 40 anni dalla nascita di Autoindustriale, un progetto iniziato nel 1976 con 12 collaboratori e che si conferma oggi, dopo 4 decenni, come realtà concreta sia in Alto Adige che in Trentino. Autoindustriale ad oggi conta 220 collaboratori.

I NOSTRI NUMERI

ANNI DI ESPERIENZA

m² DI ESPOSIZIONE

COLLABORATORI

AUTO VENDUTE